Interventi particolari

Consorzio Protezione Civile
Regione Lugano Campagna

Mountain Bike

2003

Questa manifestazione si è svolta durante il mese di agosto / settembre, più precisamente dal 18 agosto fino al 12 settembre 2003, portanto numerosi spettatori, in quanto questi sport abbinati alla bicicletta (come Tuor de Suisse, Mountain Bike ecc..) portano sempre molta affuenza.
Durante il mese di aprile e giugno, abbiamo iniziato con 3 Corsi di Compagnia Pionieri di Salvataggio, per la preparazione dei percorsi della discesa libera e della maratona. (Partecipanti 209 per un totale di 697 giorni di servizio).
Alla fine di agosto i militi hanno iniziato a preparare la pista 4X e le protezioni di sicurezza dei percorsi (Partecipanti 92 per un totale di 581 giorni di servizio).
In settembre, abbiamo collaborato alla gestione del servizio di sicurezza / posteggi e il controllo delle piste (Partecipanti 101 militi per un totale di 622 giorni di servizio).
Per concludere c’è stato il ripiego di tutto quello che è stato preparato per lo svolgimento della Manifestazione (Partecipanti 74 militi per un totale di 361 giorni di servizio).
Durante questo importante evento, abbiamo potuto marcare la nostra presenta, con un totale di 476 militi che hanno assolto 1683 giorni di servizio, suddivisi nei seguenti lavori:
– Formazione ponticelli
– Sistemazione o creazione di percorsi
– Pulizia del sotto bosco
– Preparazione Cavi TV
– Costruzione del Villaggio Base
– Segnalazione parcheggi / Segnalazioni sul percorso ecc.
– Ripristino sentieri